
III CONGRESSO Federimpreeseitalia/Germania
Si è concluso domenica 11 maggio l'ormai tradizionale incontro tra la Federimpreseitalia sede di Monaco, e la Confederazione ‘Vereinigung der Handwerkerhäuser’ sindacato delle imprese tedesco. Al meeting , alla sua terza edizione , erano presenti membri del partito di Governo tedesco. Tra cui il Ministro Hubertus Heil .
Tra i numerosi argomenti in agenda si è discusso di:
- Influenza sulle economie europee della spesa di riarmo e ricadute sugli investimenti di supporto alle i mprese
- Accesso all'implementazione di risorse con AI per le i mprese
- Studio di una possibile modalità di accesso a fondi finanziari finalizzati al re-engegnering di imprese di interesse strategico per il supporto all'economia europea
In particolare la prospettiva di accesso a specifici fondi ideati , in concomitanza alo supporto da parte di Deutsche Bank, per le imprese di interesse strategico per l'economia europea hanno suscitato estremo interesse in considerazione della necessità di sostegno . nel continente, di promuovere la crescita di risorse in sofferenza come : metalmeccanico, tessile, elettronica.
L'influrenza dei 'Dazi' infatti appare un pericolo per lòa deindustrializzazione di particolari settori che, privi di un supporto, priverebbero i nostri Paesi , di risorse essenziali per la progettazione e costruzione di beni ormai essenziali e indispensabili , non solo per il consumo ma per il funzionamento di industrie altamente meccanizzate e per la P.A.
Grazie per l'attenzione
Meeting Federimpreseitalia / Germnania
Si è concluso domenica 11 maggio l'ormai tradizionale incontro tra la Federimpreseitalia sede di Monaco, e la Confederazione ‘Vereinigung der Handwerkerhäuser’ sindacato delle imprese tedesco. Al meeting , alla sua terza edizione , erano presenti membri del partito di Governo tedesco. Tra cui il Ministro Hubertus Heil
Numero si gli argomenti affrontati e discussi nel corso delle due giornate